CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO CON AMARSPORT

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su amarsport.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a AMARSPORT, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo iva esclusa, dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto è concluso quando AMARSPORT riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, e confermarne l'accettazione selezionando il corrispondente campo. Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Concluso il contratto, AMARSPORT prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto. AMARSPORT potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che AMARSPORT non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su amarsport.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di AMARSPORT comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a AMARSPORT, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, AMARSPORT provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con AMARSPORT, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su amarsport.it. Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in amarsport.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e Privacy Policy. Concluso il contratto, AMARSPORT ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

2. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

Su amarsport.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e di qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da AMARSPORT presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. AMARSPORT non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su amarsport.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su amarsport.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. AMARSPORT, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3. PAGAMENTI

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/ debito o la data della sua scadenza) saranno raccolte, tramite protocollo crittografato SSL (Secure Socket Layer), da Cartasi, fornitore dei relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Le informazioni relative alla carta di credito non saranno mai visualizzate da AMARSPORT. Soltanto le informazioni riguardanti il pagamento saranno utilizzate da AMARSPORT soltanto per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su amarsport.it. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sulla tua carta di credito/ debito al momento della spedizione dei prodotti acquistati

4. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

I termini di consegna riportati nell’ordine da Amarsport o quelli richiesti dall’acquirente avranno valore puramente indicativo e non impegneranno Amarsport che non risponderà, pertanto, per eventuali ritardi di consegna. Eventuali ritardi di consegna non daranno mai diritto all’ acquirente di annullare quanto ordinato né di pretendere alcun rimborso da Amarsport di eventuali danni diretti o indiretti.
La consegna della merce per le spedizione nazionali verrà effettuata, salvo diverso accordo tra le parti, a mezzo corriere o tramite incaricati di Amarsport. Le spese di spedizione nazionali, ,saranno a carico del acquirente, secondo il termine Incoterms 2000® DDP (Delivered Duty Paid – Porto Franco) titolo e rischio passano all’acquirente nel momento in cui la merce viene consegnata all’indirizzo dell’acquirente stabilito in precedenza.
Le spedizioni internazionali saranno regolate secondo il termine Incoterms 2000® EXW (Ex Works Veggiano – Franco Fabbrica), secondo il quale titolo e rischio sono a carico dell’acquirente, inclusi tutti i costi di trasporto ed assicurazione dal magazzino di Amarsport. L’acquirente dovrà organizzare il ritiro della merce mediante un suo corriere di fiducia o, nel caso di un suo incaricato, previa comunicazione al Venditore.
Nel caso in cui la merce venga ritirata direttamente dall’acquirente la consegna si intende franco magazzino, pertanto qualsiasi problema durante il trasporto è a completo carico dell’acquirente.
All’atto del ricevimento della merce, l’acquirente sarà tenuto a verificare le condizioni e la quantità della merce ricevuta.

5. RISERVE

In caso di merce spedita tramite corriere di Amarsport, l’Acquirente dovrà verificare che non ci siano manomissioni agli imballaggi (nastro adesivo sostituito, nastro adesivo trasparente sovrapposto, graffe metalliche manomesse, mancanze di colli ecc…) e, se presenti, fare riserva al corriere stesso.
Qualora i colli risultassero integri, la riserva dovrà essere effettuata ad Amarsport. Se dal controllo di Amarsport gli articoli risultassero spediti, l’Acquirente dovrà dare prova della mancanza della merce.
Trascorsi 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce non sarà accettato alcun reclamo.

6. GIACENZE

Per le consegne tramite corriere incaricato dal Amarsport, nel caso si verificasse giacenza di merce imputabile all’Acquirente, tutte le relative spese di gestione della pratica di giacenza verranno addebitate all’ Acquirente stesso.

7. ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione a AMARSPORT tramite i nostri servizi di assistenza: contatta qui il servizio clienti. Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrai anche contattare AMARSPORT tramite il numero 0815108617.Il nostro servizio ai clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18,30, i giorni festivi sono esclusi. Per maggiori chiarimenti accedi all'area Contatti e aiuto nella sezione Servizi.

8. DIRITTO DI RECESSO

RESI

Eventuali resi per difetto verranno accettati, previa autorizzazione del Venditore, entro 1 (uno) anno dalla consegna; passato tale termine il Venditore si riterrà esonerato dall’accettare il reso dell’articolo. Nel DDT di reso del Compratore dovrà essere indicato per ogni pezzo il riferimento della fattura, il codice dell’articolo, la taglia e una descrizione del tipo di difetto.
Le spese di spedizione per la merce resa saranno a carico del Compratore, salvo diversi accordi.
Non saranno accettati resi senza autorizzazione, merce visibilmente usata e sporca, con documenti incompleti e/o privi del modulo di reso. Spedisci la merce a tuo carico al seguente indirizzo:


Amarsport
Cis di Nola isola 6 n 640
80035 Nola
(Na) Italy


Prima di spedire, assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, comprensivi di scatole per le scarpe, confezioni, etichette, buste ed eventuali libretti di istruzioni originali. Non saranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste: in questo caso gli articoli saranno eventualmente rispediti al tuo indirizzo e a tue spese. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, AMARSPORT provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati. AMARSPORT ti restituirà, oltre alle somme incassate per l'acquisto dei prodotti, anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati, solo nel caso in cui la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili a AMARSPORT, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione o vi siano stati errori nella consegna degli stessi. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui AMARSPORT è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a AMARSPORT; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a AMARSPORT. In caso contrario, AMARSPORT potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

9. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Dopo la restituzione dei prodotti, AMARSPORT provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, AMARSPORT provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da AMARSPORT entro trenta (30) giorni dalla data in cui AMARSPORT è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso sistema di pagamento utilizzato al momento dell'ordine. Per il contrassegno, nel modulo di reso online, ti chiederemo di specificare il metodo di rimborso che preferisci: carta di credito o bonifico.

10. PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione Privacy. Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d'Uso perchè contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica privacy@amarsport.it o all'indirizzo della nostra sede legale, Via Toledo, 148, 80132 Napoli (Na), Italia.

11. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra AMARSPORT e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Napoli.

12. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su amarsport.it.